Venerdì 8 Aprile dalle ore 20.30 all’osteria “3 Corone” di Spilimbergo (PN), in Via Volpe Marco 11, torna in scena la coppia Santur-fisarmonica con l’amico Fuad Ahmadvand.
Non posso fare a meno di dire che il cuoco è speciale, i suoi piatti fanno sognare e i prezzi sono popolari: la formula migliore è quindi senza dubbio cena+concerto.
Se così fosse, è consigliata la prenotazione, chiamando al numero 042750438
Paolo & Fuad
 

Un duo insolito: la fisarmonica, strumento popolarissimo nella stragrande maggioranza delle culture europee incontra il santur, magico salterio a percussione presente in tutta l’area del medio oriente e Asia in genere.

 

Paolo Forte, fisarmonicista mezzo friulano, mezzo siciliano suona con l’Iraniano Fuad Ahmadvand proponendo nel loro percorso musicale, svariati ri-arrangiamenti  di brani tradizionali provenienti dalla Turchia, Armenia, Grecia, Iran…e musiche originali.

            Un viaggio che vedrà l’alternarsi della fusione tra i due musicisti e pezzi in “solo”, per l’apprezzare a pieno la bellezza di ciascun strumento: il sapore della Persia tra le corde del santur, un modo differente di intendere la fisarmonica e il caldo ritmo del daf, tradizionale tamburo a cornice proveniente anch’esso dall’Iran.

 

 

Pin It on Pinterest